La perenne linea porpora

24,00€
Marca: I Dioscuri
Modello: Saggio

I Dioscuri - "La perenne linea porpora".

“E la storia dei Dioscuri è la storia di Roma eterna che nasce e muore e rinasce con i cinque fuochi diventati petali della rosa selvatica.
Franco Mazzi aprì uno squarcio dentro di sé e nel regno dei cieli... Ma fu sorridendo e ridendo che si visse quello che ci fu dato da vivere. Attraverso il sacrificio di sé, dette tutto e non pretese niente".
“Perché?"
“… perché il mare sia blu e l’erba verde e tutte le stelle
stiano dove andranno, e sono e vanno...”
Piergiorgio Zotti.


"Roma viene fondata per volere di Giove, Iuppiter, Dio Padre. L'atto di fondazione, funzione giuridico-sacrale che permette la sua manifestazione terrena, avviene sotto lo sguardo benevolo di Giano e la invincibile potenza di Marte, padre di Romolo.

Il mito è racconto della realtà sacra, accadendo nel mondo invisibile ciò che poi solo successivamente si dipana nel mondo fisico. La volontà delle Potenze Celesti, Numi tutelari della Patria, forze che diedero origine all'Unità sottile ed inscindibile della Saturnia Tellus - Italia, conserva la sua validità per effetto della dimensione giuridico-sacrale incarnata dalla Pax Deorum.

L'origine della Città Eterna, Roma, Amor, destinata alla Perennità dalla magia del suo nome (Amor, senza morte, immortale), per volere divino costituisce il primo passo della costituzione della terra degli Dei, la Saturnia Tellus, Italia, destinata a svolgere un ruolo ordinatore e luminoso per il Cosmo.

Nessuna usurpazione o massacro, sterminio o divieto, può rendere nullo il patto sigillato nella Pax Deorum. I secoli di buio, oppressione psichica, tristezza, i lunghi periodi di scissione interiore ricercata da forze oscure per ogni uomo del pianeta, corrispondono ad un battito di ciglia degli Dei.

Nulla è cambiato nell'invisibile, e Luce ed ombra si manifestano nel mondo solo per effetto della presenza (o assenza) della prima. Luce è Fas, volontà celeste, e poi Ius, legge umana di origine divina che tutto ordina e rende giusto ed armonico. Con esse ed il Mos Maiorum, la legge dei Padri antichi, è costituita la Perennità della funzione sacra di Roma".

Compila il form e inviaci la tua richiesta

Torna su