Scoprite tutte le offerte de I Libri del Graal

Venite a scoprire le nostre offerte come il "Cofanetto Baistrocchi" e la "Collezione de La Cittadella".

Tra i titoli della Collezione Baistrocchi citiamo "Arcana Urbis - Considerazioni su alcuni rituali arcaici di Roma" e poi "Riti e Tradizioni di Roma antica".

Studiosi e appassionati di Roma antica, di storia delle religioni e di studi tradizionali in generale potranno soddisfare tante curiosità attraverso l'Arcana Urbis, in quanto il saggio documenta in maniera particolare l’impegno del mondo Romano, convinto conoscitore delle leggi inesorabili del mondo divino, ad adoperarsi serenamente e severamente, ricorrendo a magiche e matematiche formule rituali, per capire la benevolenza dei propri Dèi e per sedurre le potenze divine dell’avversario, per assicurare la pax deorum e quindi l’eterna sopravvivenza dell’Urbe.

Nella seconda raccolta, invece, di Marco Baistrocchi, Roma e la sua civiltà appaiono in una luce ignota a chi è solito conoscere solo l’Urbe “monumentale” e dei “classici”. La Roma di Baistrocchi è quella degli Arcana Urbis, dei misteri che rappresentano solide fondamenta delle più remote origini della città Caput Mundi e della sua intramontabile potenza. 

Offerte in corso

Cofanetto Baistrocchi

"La Roma di Baistrocchi, autore in cui l’orientamento spirituale proprio agli studi tradizionali si congiunse alla scrupolosità della più aggiornata ricerca antichistica, è quella degli arcana Urbis, dei misteri che stanno a fondamento delle più remote origini della città Caput Mundi e della sua duratura potenza. Dalla mitica “primavera sacra” che conduce Dardano da Cortona a Troia a quella che fa ritrovare ad Enea la virgiliana “antica madre”, dalla sacertà del Palatino quale axis mundi ai reconditi significati dei rituali di fondazione dell’Urbe sullo stesso colle, dai misteriosissimi pignora imperii garanzia magica della potenza romana allo stesso “nome arcano” di Roma gelosamente custodito per secoli, questo libro segna un tracciano indispensabile per avvicinarsi al mondo di quei Romani antichi che, di contro a certe discutibili interpretazioni moderne, concepirono se stessi innanzitutto come religiosissimi mortales".

Collezione de La Cittadella

Le edizioni "I Libri del Graal" dispongono di tutta la collezione della rivista "La Cittadella", dal numero 1 al numero 44. 
Dal numero 45 al 48 la rivista ha assunto il nome di "Civitas Romae".

Potrete contattarci per maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Dove siamo

Seguici su facebook

Torna su